BM nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Mario Brambilla nel 1954.
Inizia la sua attività come officina meccanica di precisione specializzata nel realizzare particolari meccanici nel settore della strumentazione scientifica.
La competenza tecnica, il continuo miglioramento, l’attenzione per la qualità ed il servizio,  spinge BM ad estendere la propria offerta ad altri settori di alta tecnologia come il biomedicale, la sicurezza, la difesa, il ferroviario, le telecomunicazioni, etc
Seguendo le esigenze del mercato, BM apre negli anni novanta l’unità di carpenteria leggera di precisione.

L’integrazione e le sinergie fra le due unità permettono a BM di offrire ai propri clienti il pacchetto meccanico completo dei prodotti.
Proseguendo nella visione della soddisfazione integrale del cliente, BM nel 2000 acquisisce la Radiosystem S.r.l., società che opera da oltre 40 anni nel settore dell’elettronica.
BM è cosi in grado di offrire un servizio di competenze a 360°, che la mette in grado di costruire sistemi integrati complessi avendo in casa le competenze di ogni tipologia e settore del processo produttivo.
Oggi BM è una società dinamica in grado di offrire ai propri clienti le competenze necessarie per essere un partner OEM di sicuro affidamento.

231
Progetti realizzati nell'ultimo decennio
3000
Strumenti prodotti annualmente
1100
Fornitori
>65
Anni di esperienza

Essere partner affidabili di clienti OEM per la produzione di sistemi

Consolidare e affermare BM come  società apprezzata per le caratteristiche distintive dei suoi servizi. Crediamo fermamente nei valori della qualità, serietà commerciale e la soddisfazione dei clienti e li perseguiamo con costanza e diligenza. In ogni processo, riconosciamo l’importanza strategica ed il valore delle persone e le loro competenze, così come la comunicazione aperta, leale e costruttiva.

Troviamo nuove e avanzate soluzioni tecnologiche

Con determinazione e costanza studiamo e proponiamo soluzioni tecnologiche avanzate per fornire  prodotti di alta qualità ed un servizio rapido e preciso.
Investiamo continuamente in tecnologia per mantenere un parco macchine all'avanguardia in grado di rispondere alle richieste più complesse.

BM non garantisce solo la qualità dei prodotti finiti e delle materie prime ma anche l’intero processo produttivo che è certificato da organismi riconosciuti a livello internazionale.
BM infatti è certificata in accordo alle norme UNI EN ISO 9001  e ISO 13485 (quality management system certification for medical devices ) e operiamo secondo le norme IPC, IRIS, UL.
Dalla materia prima al prodotto finito, grazie all’utilizzo di codici a barre e all’interazione tra questi dati e il CED,  è possibile seguire il percorso della merce e la qualità attraverso tutto il processo di produzione.
BM persegue costantemente lo scopo di migliorare l’efficienza del proprio sistema di gestione qualità allo scopo di aumentare la soddisfazione dei clienti , l’efficienza e le competenze dei collaboratori.

Dal singolo componente al prodotto finito: i nostri servizi garantiscono il più alto livello di efficienza in ogni fase del ciclo di vita del prodotto, dal processo di sviluppo sino alla consegna di soluzioni “chiavi in mano”.

Possiamo essere vostro partner in ogni fase della catena progettuale e produttiva, siamo in grado di consegnare il singolo particolare di meccanica, carpenteria o elettronica ma arriviamo ad assemblare, testare, imballare e spedire il prodotto finito qualunque sia la destinazione finale.

La capacita di gestire anche prototipi e piccoli lotti di produzione just in time, combinata con scambio continuo tra il nostro team e il cliente, forniscono una serenità invidiabile rispetto ad altri OEM.
Molti nostri clienti si affidano a BM Group per avere soluzioni In Box, potendo così concentrarsi su altre attività primarie per lo sviluppo del proprio business.

Dove siamo